San Marino. ‘Omaggio a Sophia’, concerto per gli 80 anni della Loren, 7 settembre

San Marino. ‘Omaggio a Sophia’, concerto per gli 80 anni della Loren, 7 settembre

Domenica 7 settembre, nella sala Arengo del Centro Congressi Kursaal, l’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino si esibirà in un concerto dal titolo “Omaggio a Sophia”, dedicando alla grande Sophia Loren, nell’anno del suo ottantesimo compleanno,  oltre 70 minuti di musica, in una serata organizzata con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e resa possibile grazie al contributo di Telecom Italia San Marino. 

Il M° Carlo Ponti Jr. domenica sera dirigerà l’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino alla presenza della madre, l’attrice Sophia Loren.

(…) Il programma del Concerto in onore di Sophia Loren è stato redatto dallo stesso Carlo Ponti Jr. insieme a  Marco Capicchioni, Presidente dell’Orchestra Sinfonica, e si articolerà in due parti: un primo tempo verdiano dedicato ad Aida (l’attrice nel 1953 ha interpretato Aida nell’omonimo film diretto da Clemente Fracassi e, nell’occasione, fu doppiata dal soprano Renata Tebaldi di cui nel 2014 decorre il decennale della scomparsa avvenuta proprio a San Marino) ed un secondo tempo dove saranno suonati brani celebri di  alcuni dei capolavori che hanno visto la Loren protagonista, uno fra tutti la Suite dalla “Ciociara”.

Sulle note verdiane si esibiranno altri due artisti di fama internazionale: il soprano Daniela Dessì ed il  tenore Antonino Interisano. (…)

Leggi il comunicato




Conferenza stampa (foto MW)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy