San Marino. Open Day e apertura iscrizione ai corsi dell’Istituto Musicale Sammarinese

Con gli OPEN DAY si aprono dall’8 maggio le iscrizioni ai corsi dell’Istituto Musicale Sammarinese per l’a.s. 2017/18
L’Istituto Musicale Sammarinese apre le iscrizioni ai corsi per il prossimo anno scolastico con alcune giornate di incontri, esecuzioni e lezioni aperte.
I docenti dell’Istituto accoglieranno bambini, ragazzi e famiglie e li accompagneranno alla scoperta dei corsi e delle attività promosse dall’Istituto Musicale Sammarinese.
L’open day dei corsi di strumento si svolgerà presso la Scuola Secondaria Superiore, sede delle lezioni, nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 maggio 2017 dalle 15:00 alle 19:00.
Gli ospiti potranno scoprire la varietà dell’offerta formativa proposta dall’Istituto attraverso un percorso guidato dagli studenti e dai docenti impegnati in esecuzioni e lezioni aperte.
Grande novità del prossimo anno sarà l’attivazione del Triennio Accademico di Primo Livello, in convenzione con il Conservatorio di Cesena: grazie all’accordo recentemente stipulato dall’anno accademico 2017/18 sarà possibile iscriversi al triennio universitario in discipline musicali al fine di ottenere un titolo doppio riconosciuto in Italia e a San Marino.
Per quanto riguarda i corsi di Musicagiocando, corsi di propedeutica musicale per bambini da 4 a 7/8 anni, ci sarà una intera settimana, dall’8 al 12 maggio, di incontri e lezioni aperte, presso la sede di Musicagiocando, nei pressi del parcheggio della funivia a Borgo Maggiore (si consiglia di contattare telefonicamente la sede allo 0549/907525 per concordare gli orari di visita).
Le iscrizioni ai Corsi Propedeutici e Pre Accademici di strumento per l’anno scolastico 2017/18 sono aperte fino al 31 maggio; sarà invece possibile iscriversi ai corsi di Musicagiocando fino al 30 settembre.
Per quanto riguarda il Triennio Accademico di Primo Livello, organizzato in maniera congiunta con il Conservatorio di Cesena, le iscrizioni saranno aperte fino al 31 agosto 2017.
Per informazioni è possibile visitare il sito web dell’Istituto Musicale Sammarinese (www.ims.sm) e contattare la segreteria (tel. 0549/883100 – email: info@ims.sm).

Prof. Paolo Santi
Istituto Musicale Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy