San Marino Open. Lo spagnolo Gimeno-Traver e il romeno Ungur ai quarti

San Marino Open. Lo spagnolo Gimeno-Traver e il romeno Ungur ai quarti

Lo spagnolo Gimeno-Traver e il romeno Ungur, prime due teste di serie,
ai quarti battendo rispettivamente gli italiani Marcora e Di Mauro.
Virgili lotta tre set sul Centrale ma cede allo sloveno Kavcic, numero 8

Ci hanno provato fino in fondo, ma non sono riusciti a sovvertire il pronostico che li dava per sfavoriti contro due dei protagonisti più attesi del “San Marino Open”, challenger Atp (montepremi 75.000 dollari + ospitalità). E così si è fermato al secondo turno il cammino di Roberto Marcora e Alessio Di Mauro sui campi del Centro Cassa di Risparmio a Montecchio.

Il tennista di Busto Arsizio, 24 anni a fine mese, proveniente dalle qualificazioni (attualmente n.395 della classifica mondiale), ha trovato disco rosso di fronte allo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, n.59 del mondo e principale favorito: 6-4 6-2 il punteggio in favore del 28enne di Valencia, che in 1 ora e 12’ ha staccato il pass per i quarti di finale nell’incontro che ha aperto il programma sul Centrale.
Sul campo 2, invece, il mancino di Siracusa, che spegne 36 candeline proprio venerdì (è uno dei veterani del circuito professionistico), ha lottato per un’ora e 45’ contro il romeno Adrian Ungur, ma alla fine ha dovuto arrendersi (6-4 6-3) alla seconda forza del tabellone, da tempo ormai residente in Italia.
Si interrompe anche la favola sul Titano di Adelchi Virgili, anch’egli partito dalle qualificazioni e capace comunque di infiammare il pubblico del Centrale con il suo talento cristallino: il 23enne di Firenze, seguito in tribuna da coach Fabrizio Fanucci, ha messo paura a un avversario più quotato come lo sloveno Blaz Kavcic, n.8 del tabellone e 120 del computer Atp (dodici mesi fa era n.67 del mondo), che ha saputo mantenere lucidità e concentrazione riuscendo a prevalere per 6-2 3-6 6-3. Sarà dunque il 26enne di Lubiana a incrociare venerdì alle 17 sul Centrale lo spagnolo Gimeno-Traver nel primo dei quarti di finale.
Intanto è finita l’avventura sul Titano di Gianluigi Quinzi: il 17enne trionfatore di Wimbledon junior, dopo aver ceduto in tre set a Filippo Volandri in singolare, è uscito al 2° turno del doppio (in coppia con Adelchi Virgili), cedendo sul filo di lana agli australiani Hanley-Peers, prima testa di serie.
RISULTATI
Singolare, 2° turno: Daniel Gimeno Traver (Esp, n.1) b. Roberto Marcora (Ita, qualificato) 6-4 6-2, Adrian Ungur (Rom, n.2) b. Alessio Di Mauro 6-4 6-3, Blaz Kavcic (Slo, n.8) b. Adelchi Virgili (Ita, qualificato) 6-2 3-6 6-3, Jiri Vesely (Cze, n.4) b. Dusan Lajovic (Srb) 7-5 4-6 7-5.
Doppio, 2° turno: Daniele Bracciali/Florin Mergea (Ita-Rom, n.3) b. Michail Elgin/Michal Mertinak (Rus-Svk) 4-6 6-3 10-4, Nicholas Monroe/Simon Stadler (Usa-Ger, n.2) b. Marco Cecchinato/Alessio Di Mauro 6-3 3-6 11-9, Paul Hanley/John Peers (Aus, n.1) b. Gianluigi Quinzi/Adelchi Virgili (Ita, wild card) 7-6 (5) 4-6 10-4.
 
L’ufficio stampa del San Marino Open

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy