San Marino. Operazione Titano: udienza davanti al tribunale del riesame per Bacciocchi. L’Informazione di San Marino

San Marino. Operazione Titano: udienza davanti al tribunale del riesame per Bacciocchi. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Riesame udienza a Napoli per Bacciocchi

E’ in programma per domani a Napoli l’udienza davanti al Tribunale del riesame per Livio Bacciocchi, o, meglio, per il suo avvocato, dato che il notaio di Dogana molto probabilmente non ci andrà. Si tratta di una udienza nell’ambito dell’indagine Titano, operazione nella quale il Gip di Napoli ha reiterato la richiesta di custodia cautelare per i tre indagati sammarinesi:
Roberto Zavoli, Oriano Zonzini, e Livio Bacciocchi. Proprio l’avvocato di quest’ultimo, Simone Sabattini, aveva da tempo fatto richiesta di revoca dell’ordinanza di custodia cautelare per il suo assistito.
(…)  Ad oggi, infatti, verso i tre è ancora pendente l’ordinanza del Gip, Isabella Iaselli, che sulla base delle richieste della procura disponeva la custodia cautelare in carcere per 28 persone, tra cui i tre sammarinesi. Gli indagati del Titano, così, per la giustizia italiana risultano ad oggi ancora latitanti, essendo sempre rimasti a San Marino con questo ordine di carcerazione pendente. (…)

L’accusa nei confronti dei 42 indagati, tra cui i sammarinesi per i quali assieme ad altre 25 persone è stata chiesta la custodia cautelare in carcere, è riciclaggio, “per avere reimpiegato ingenti capitali (…) in quote della Fincapital s.p.a”, si legge nell’ordinanza dell’aprile scorso. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy