San Marino.Ordine Militare Costantiniano in favore delle famiglie disagiate della Diocesi San Marino-Montefeltro

San Marino.Ordine Militare Costantiniano in favore delle famiglie disagiate della Diocesi San Marino-Montefeltro

La Delegazione Sammarinese dell’Ordine Militare Costantiniano a favore della Caritas Sammarinese.

Oggi (domenica scorsa, per chi legge; ndr), 15 marzo 2015, il Delegato per la Serenissima Repubblica di San Marino del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, S.E. il Console Dott. Claudio Marciano di Scala, accompagnato dal Coadiutore della Delegazione Conte Avv. Alessandro Travaglini, ha incontrato S.E. Rev.ma Mons. Andrea Turazzi, Vescovo della Diocesi di San Marino – Montefeltro.

Mons. Andrea Turazzi  si è intrattenuto in cordiale colloquio con la Delegazione la quale ha illustrato i primi interventi effettuati dalla Delegazione Sammarinese dell’Ordine Costantiniano:  la donazione di un ingente quantitativo di derrate alimentari alla Caritas Sammarinese lo scorso 10 dicembre 2014 e, nelle settimane scorse, la donazione di 850 paia di occhiali da destinare alle popolazioni africane. Tra i prossimi impegni, il giorno 28 marzo verrà effettuata la donazione di 50 pacchi alimentari alla Caritas (contenenti il “Pranzo di Pasqua” composto, tra l’altro, da una colomba, un uovo di cioccolato e spumante) da destinarsi alle Famiglie più bisognose della Diocesi di San Marino Montefeltro.
Merita di essere segnalato, infine, il contributo economico che il Coadiutore della Delegazione per la Serenissima Repubblica di San Marino, Conte Alessandro Travaglini, ha voluto consegnare tramite il Delegato Marciano di Scala al Vescovo di San Marino – Montefeltro il quale è rimasto molto colpito dalla generosità della Delegazione dell’Ordine Costantiniano, ringraziando il Delegato per la sensibilità dimostrata per il sostegno alle opere pastorali della Diocesi.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy