San Marino. Osla: assenza dal posto di lavoro non autorizzata

San Marino. Osla: assenza dal posto di lavoro non autorizzata

L’OSLA, l’organizzazione sammarinese degli imprenditori, in seguito agli episodi di assenteismo di dipendenti pubblici recentemente emersi, sollecita i dovuti controlli e le rilevazioni necessarie.

Nel caso in cui dovessero essere confermati gli episodi si chiede che l’amministrazione e i dirigenti procedano con i necessari e previsti provvedimenti. Si ricorda che tutta la pubblica amministrazione e il settore pubblico allargato hanno il dovere di assolvere con diligenza le mansioni in conformità all’interesse pubblico e devono garantire al cittadino contribuente rigore nella gestione dei pubblici dipendenti attraverso le responsabilità.

E’ sempre nell’interesse pubblico e per la sicurezza verificare il controllo di chi entra ed esce dagli edifici pubblici.

Ribadiamo che in passato abbiamo già avuto modo di segnalare atteggiamenti come quelli arrivati agli onori delle cronache e chiediamo cosa intende fare il Governo per risolvere un problema che è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere.

[Comunicato stampa Osla]

Leggi Usl: assenze ingiustificate durante l’orario di lavoro

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy