San Marino. Osla, Usc e Usot: riqualificare al piu’ presto flussi turistici, viabilita’, parcheggi e accoglienza

San Marino. Osla, Usc e Usot: riqualificare al piu’ presto flussi turistici, viabilita’, parcheggi e accoglienza

Osla, Usc e Usot chiedono al più presto un incontro specifico e congiunto inerente ad alcuni interventi urgenti
riguardanti flussi turistici, viabilità, parcheggi e accoglienza, al
fine di ripristinare il principio di libertà e di equità dei flussi e di
evitare turbative sul naturale svolgimento di tutte le attività
turistiche e commerciali del Centro Storico.

OSLA, USC e USOT, al fine di garantire una corretta e non distorta gestione dei flussi turistici ribadiscono come è irrimandabile la soluzione di questa annosa questione. Restano in attesa di un incontro specifico e congiunto inerente ad alcuni interventi urgenti riguardanti flussi turistici, viabilità, parcheggi e accoglienza, al fine di ripristinare il principio di libertà e di equità dei flussi e di evitare turbative sul naturale svolgimento di tutte le attività turistiche e commerciali del Centro Storico, soggette allo stesso modo a tutte le normative fiscali, previdenziali, del lavoro, del commercio e del turismo contenute nell’Ordinamento Sammarinese.
Se da un lato non si è ancora riusciti a mettere in discussione e modificare la Delibera n.75 del 28 marzo 1994, nonostante la proposta delle Associazioni di Categoria scriventi di suddividere il flusso degli autobus all’altezza di Borgo Maggiore (rotonda – termine SS72), dall’altro lato, con una Delibera, la n.4 del 18 marzo 2013, si sono alterati sensibilmente i flussi turistici con l’introduzione di varianti del trenino “San Marino by Train”. Ribadiamo che un’eventuale servizio Navetta non può coincidere con un’attrattiva turistica privata come è il “San Marino by Train”. Il “San Marino by Train” non è un servizio Navetta, ma unicamente un’attrattiva turistica privata che non deve alterare i flussi turistici.
L’eventuale servizio Navetta è uno dei punti di discussione che deve essere valutato in un incontro che risolva definitivamente tutte le annose questione relative a parcheggi, flussi, viabilità ed accoglienza. Richiediamo quindi che il servizio “San Marino by Train” torni a svolgere i percorsi previsti originariamente, eliminando l’attuale attività di servizio navetta che causa distorsioni alla distribuzione naturale dei flussi turistici.

Osla, Usc, Usot

[Comunicato Stampa]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy