San Marino. Ottimi risultati per gli arcieri sammarinesi a Novafeltria

San Marino. Ottimi risultati per gli arcieri sammarinesi a Novafeltria

SAN MARINO. Domenica scorsa 27 luglio a a Novafeltria si è disputata una gara Open di tiro con l’arco alla quale hanno preso parte diversi atleti biancazzurri. Alle due gare in programma (una al mattino e una al pomeriggio) hanno partecipato nove arcieri sammarinesi di cui uno nella categoria “master”, cinque nella categoria seniores e tre fra i giovanissimi. Al via della gara anche il Commissario Tecnico sammarinese della Federarco Andrea Parenti (ex Olimpionico italiano).

La gara si è disputata al Campo degli Arcieri del Montefeltro fortunatamente per i competitor al via in condizioni meteo ottimali e senza pioggia. Buona la prestazione di Emanuele Guidi, l’olimpionico sammarinese che ha conquistato punti importanti per la qualificazione ai Campionati Italiani di Tiro con l’arco outdoor facendo segnare il suo record personale (612/720) nella prima delle due gare e 605/720 nella seconda aggiudicandosi a fine giornata un secondo e un terzo posto.

Sempre nella categoria “arco olimpico” in gara anche Paolo Fabbri che ha chiuso nono e dodicesimo con 578 e 559 punti e Paolo Tura che ha preso parte solamente alla seconda gara chiudendo in 15esima posizione.

Dopo un anno si riforma la squadra giovanile degli arcieri del Titanocomposta da Leonardo Tura, Ludovico Cecchetti e Alberto Pazzaglia che riesce a conquistare il successo. Leonardo Tura il più esperto del terzetto si è imposto in entrambe le gare centrando anche il record personale (651) e risultando a fine giornata l’arciere che ha totalizzato più punti.

Nella categoria “compound” vittoria finale sia nella prima che nella seconda gara per Fabrizio Belloni mentre Marco Tura ha chiuso in settima e sesta posizione con 633 e 632 punti. Nella categoria “compound” ha debuttato anche Augusto Bianchi con un promettente 642, un segnale incoraggiante per riportare gli arcieri del Titano alle prestazione degli anni passati.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy