San Marino. Pallacanestro DNC: Jadran Trieste – Dado 68-57

San Marino. Pallacanestro DNC: Jadran Trieste – Dado 68-57

Dopo i recenti confronti con Mestre e San Vendemiano, il Team Dado scende in campo al PalaCova di Trieste contro gli sloveni dello Jadran, appena due punti dietro in classifica, alla quarta piazza assoluta.

12-6 Dado dopo 6’30” con 6 a testa di Agostini e Bedetti, a cui fa seguito una sequenza di Cardinali (5 punti) a rintuzzare la reazione friulana, 17 pari alla prima sirena.

Nel secondo periodo nuovo +6 Dado, 31-25 al 16′, grazie a Matteo Saccani che ne realizza ben 11 nel quarto, ma Trieste rimonta di nuovo e chiude anche avanti all’intervallo, 39-37 Jadran con Batich già a quota 14.

Al 23′ e’ questa volta lo Jadran a guadagnare un margine interessante (44-37), ci pensano Cardinali e la tripla di Bedetti a riportare la gara sui binari di un sostanziale equilibrio, che si spinge fino al 51-49 Trieste alla terza sirena, già in doppia cifra Saccani (14), Bedetti (13) e Cardinali (11), come i locali Batich (14), Slavec e Marusic (11 a testa).

Ultimo quarto decisivo, dunque, le triple di Franco al 36′ e di Ban al 37′ regalano il 63-55 ai friulani e sembrano spostarla decisamente dalla parte di coach Mura, resta da giocarsi la differenza canestri (+6 Dado all’andata) ed è ancora la bomba di Ban del 68-57 a spegnere ogni nostra velleità.

Come nella migliore tradizione slovena, sono le conclusioni da dove vale 3 (35% per lo Jadran, 19% per i biancazzurri) a spostare l’equilibrio, e’ invece mancata la continuità offensiva agli uomini di coach Del Bianco, solo 20 punti nella seconda metà gara dopo una prima parte a lungo comandata. (…)

Leggi il comunicato

 

Nella foto: Federico Cardinali, a Trieste non é bastata la sua buona prova 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy