San Marino. Pallacanestro, finalissima Campionato 2014: La Fiorita contro Basket 2000

San Marino. Pallacanestro, finalissima Campionato 2014: La Fiorita contro Basket 2000

SAN MARINO. Saranno La Fiorita e il Basket 2000 a contendersi il titolo di Campione Sammarinese nella finalissima 2014 che andrà in scena domani, domenica 21, al Multieventi di Serravalle (inizio ore 18). 

Dopo le semifinali di Fonte dell’Ovo, rispettate le posizioni in classifica al termine della regular season, con le prime due che approdano in finale; mentre Tre Penne e Red Devils dovranno lottare per il gradino più basso del podio (ore 15.30). Nella prima semifinale, tutto tranquillo per La Fiorita, vittoriosa 76-47 sui Red Devils; giù sul +10 all’intervallo lungo, i vincitori sono volati via nel terzo periodo con un break di 23-8. Migliori marcatori per La Fiorita Enrico Zanotti con 15 e il fratello Matteo con 11; in evidenza anche il giovane play Carlini con 10. Tra i Red Devils, ai quali sono mancati i punti di Firic, in doppia cifra Battistini con 12. 

La seconda semifinale è stata invece molto combattuta e alla fine l’ha spuntata il Basket 2000 sul Tre Penne per 79-75.

Avvio con un buon Tre Penne, capace di portarsi sopra nel punteggio anche in doppia cifra; il Basket 2000, squadra in fiducia dopo le convincenti prove nel campionato di Promozione, ha recuperato fino al -2 già all’intervallo lungo (36-38 Tre Penne). 

L’equilibrio ha regnato, il Basket 2000 ha vinto nel finale con merito confermandosi squadra più organizzata e alla lunga sfruttando la miglior condizione fisica. Convincente prova del gruppo come confermano i cinque giocatori in doppia cifra: per Bronzetti e il giovanissimo Pilu Berardi 15 punti, Bombini 14, Taddei e Giardi 10; nonostante la marcatura ‘speciale’, per il Tre Penne Romboli ne ha messi 29. Rossini con 15 e Tentoni con 14 gli altri marcatori più prolifici. Appuntamento allora a domani, domenica 21, al Multieventi di Serravalle con il seguente programma: ore 15:30 finale terzo e quarto posto; a seguire FSP Skills Challenge e gara di tiro da tre punti. Alle ore 18 ci si giocherà il titolo 2014. Al termine premiazioni individuali e di squadra. 

Comunicato stampa FSP


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy