San Marino. Pallacanestro: La Fiorita Ali Design è campione sammarinese 2014

San Marino. Pallacanestro: La Fiorita Ali Design è campione sammarinese 2014

La Fiorita Ali Design si è aggiudicata il titolo di campione sammarinese 2014 superando nella finalissima del Multieventi il Basket 2000 per 62-48. Nella finale per il terzo posto, il Tre Penne ha battuto i Red Devils per 86-83.

Il programma è stato aperto proprio dalla ‘finalina’: inizio equilibrato, poi il Tre Penne sembrava in controllo con il 45-34 all’intervallo lungo, un + 11 mantenuto anche alla terza sirena. Seppur a ranghi ridotti, i Red Devils hanno dimostrato carattere e nei primi minuti del quarto periodo sono tornati in partita. La seconda metà della frazione decisiva è stata un punto a punto avvincente, con canestri da una parte e dall’altra che sembravano di volta in volta decisivi. Alla fine l’hanno spuntata le iniziative di Rossini e Casadei, contro un bomber Firic mai domo. Per il Tre Penne, proprio Rossini è stato il miglior marcatore con 26 punti; 18 a testa per Romboli e Tentoni, 14 per Casadei. Firic scrive ben 49 e Battistini 12 per i Red Devils.

La finale per il titolo non ha tradito le attese: tecnica, velocità, agonismo, duelli fisici, nervosismo per la posta in palio gli ingredienti di una partita intensa che ha visto vincere con merito La Fiorita Ali Design, brava a ricompattarsi nel terzo quarto e gestire bene il match, guidata dai fari illuminanti Kevin Giancecchi ed Enrico Zanotti. Il Basket 2000, con qualche acciacco e assenza come quella di Bronzetti, ha lottato con vigore fino alla fine ma è stato ‘tradito’ dai suoi bomber Ugolini, Berardi e Masia e le ottime prove di Sarti e Giardi non sono bastate. (…)

Leggi il comunicato Federazione Sammarinese Pallacanestro


La Fiorita


Basket 2000


Tre Penne








Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy