San Marino. Pallacanestro Titano: sette ‘giovanili’ per la nuova stagione

San Marino. Pallacanestro Titano: sette ‘giovanili’ per la nuova stagione

SAN MARINO. Sette formazioni giovanili per la stagione 2014/2015, un record per la Pallacanestro Titano; manca il debutto della formazione dei più piccoli, quella degli Esordienti Under 12, che avverrà domani, giovedì 4. 

“Per questo gruppo la strada è ancora lunga – afferma coach Oscar Valentini – bisogna lavorare sodo e con costanza per recuperare terreno nei confronti delle squadre avversarie. All’inizio aspettiamoci difficoltà, poi speriamo strada facendo di migliorare. Di certo bisognerà provarci al massimo delle nostre possibilità ogni volta. La truppa è composta da quattordici ragazzini e due ragazzine; ad ogni partita, il regolamento consente che a referto possano esserci dodici giocatori”. 

Il Campionato Esordienti prevede due gironi, A e B, con l’Asset Banca San Marino inserita nel primo assieme a Angels Santarcangelo, Crabs Rimini, IBR Itis, Villanova Tigers, Malatesta Rimini A e Dolphins Riccione B. Si disputeranno gare di sola andata e le prime tre classificate comporranno, assieme alle prime tre del raggruppamento B, il girone C che si svolgerà con la formula andata/ritorno. Tutte le squadre ripartiranno da zero punti e la prima in classifica del girone C si laureerà campione provinciale.

Le squadre che chiuderanno dal quarto al settimo posto comporranno il girone D, dove si affronteranno in gare di sola andata. 

Questi i bincazzurri classe 2003: Maddalena Bianchi, Simona Casali, Alessandro Ceccaroni, Filippo Cecchetti, Michele Cellarosi, Pietro Conforti, Mattia Falcone, Filippo Galassi, Gianluca Martellucci, Romeo Ndoja, Andrea Piro, Luca Prosperi, Filippo Pozzini, Luca Righi, Simone Rigoni, Patrick Wozniak. 

Debutto quindi domani, giovedì 4, sul campo degli Angels Santarcangelo (inizio ore 18); altre due sfide prima della pausa natalizia: venerdì 12 alle ore 17.45 a Fonte dell’Ovo arriveranno i Crabs Rimini, mentre mercoledì 17 trasferta a Rimini per affrontare l’IBR Itis (ore 19.15). 

Comunicato Stampa Pallacanestro Titano


Didascalia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy