San Marino. Parco Scientifico Tecnologico: delegazione sammarinese in visita al Polo Tecnologico di Navacchio

San Marino. Parco Scientifico Tecnologico: delegazione sammarinese in visita al Polo Tecnologico di Navacchio

Si è svolta ieri la visita di una delegazione della Repubblica di San Marino presso la sede del Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa).

La delegazione, composta dal Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli, alcuni funzionari della Segreteria, rappresentanti del Consiglio Grande e Generale, dei sindacati e delle associazioni di categoria, è stata accolta da Alessandro Giari, Presidente di APSTI, l’Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani e Direttore generale del Polo Navacchio. Un’importante occasione, per la delegazione sammarinese, per toccare con mano la realtà di un Parco scientifico e tecnologico e comprenderne le ricadute sull’economia del territorio che lo ospita, nonché per conoscere da vicino le strutture (Apsti e Polo Navacchio) che stanno affiancando San Marino nella creazione del Parco scientifico e tecnologico. (…)

Il progetto del Parco scientifico e tecnologico a San Marino è ormai in fase avanzata – ha dichiarato il segretario Marco Arzilli -, a breve partiremo con l’incubatore d’impresa che sarà il primo passo tangibile. Per questo abbiamo ritenuto opportuno far partire la comunicazione su questo progetto con una visita al Polo Navacchio, una realtà dalla quale prendiamo spunto e con la quale collaboriamo per creare il polo sammarinese. Una visita particolarmente importante per far comprendere le potenzialità di una struttura come questa, che necessita della massima informazione e della massima condivisione all’interno della nostra comunità. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato all’Industria

 


In piedi da sinistra Stefania Balducci (Rete), Lorenzo Bugli (Pdcs), Marco Gattei (Ns), Diego Ercolani (Ap), Francesco Biordi (Usl), Emanuel Colombini (Presidente Anis), Marina Lazzarini (Segretario Psd), Francesco Morganti (Presidente Psd), Nadia Lombardi (Direttore dipartimento economia), Gabriele Gattei (Ns), Sandra Vitolo, Alessandro Giari, Marco Arzilli, Loretta Menicucci (Unas), Carlo Lonfernini (Usc), Ottaviano Rossi (Upr). In basso da sinistra: Leo Marino Poggiali (Presidente Pdcs), Ana Marina Lozica (C10), Roberto Moretti (Segreteria Industria).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy