San Marino. Parco Scientifico Tecnologico: si passa alla fase progettuale. Fixing

San Marino. Parco Scientifico Tecnologico: si passa alla fase progettuale. Fixing

Daniele Bartolucci – Fixing: Individuato il sito, si inizia a delineare la struttura: spazio a bioedilizia ed eco-compatibilità / Pst, parte la fase progettuale Bando di idee e investitori / I plus dell’area pubblica a Galazzano: viabilità già idonea e l’area industriale limitrofa 

SAN MARINO. Habemus aream. Il Parco Scientifico e Tecnologico può finalmente passare alla fase progettuale vera e propria e guardare con sempre maggiore convinzione alla futura realizzazione e piena operatività dell’innovativa struttura, fisica, organizzativa e imprenditoriale di cui San Marino ha deciso di dotarsi. 

(…) l’area su cui realizzare il Pst è stato deciso che fosse pubblica, anche per evitare problemi di sorta legati all’acquisto o all’utilizzo di una privata. Allo stesso modo, come conferma la scelta del sito (di proprietà dell’Eccellentissima Camera) a Galazzano, si è guardato anche alla funzionalità e alla fruibilità dell’area stessa. (…)

Come ha spiegato il Segretario all’Industria, Marco Arzilli, il terreno di 34.000 metri quadri di proprietà dello Stato, in località Bovaria a Galazzano, (…) “è ottimale perché risponde ad alcuni requisiti essenziali: l’esistenza di una rete viaria che facilita l’accesso all’insediamento, con l’importante collegamento della Strada di Fondovalle, in via di sistemazione; la vicinanza a reti ferroviarie e aeroportuali; l’adiacenza di una zona industriale (…)”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy