San Marino. Parkinson: terapie e nuove sfide per il futuro

San Marino. Parkinson: terapie e nuove sfide per il futuro

SAN MARINO. Si celebra domani la settima “Giornata Nazionale della Malattia di Parkinson”, una data importante che segna anche l’anniversario della nascita della Sezione Disordini del Movimento, nata in seno all’Associazione Sammarinese di Gerontologia e Geriatria. Il 28 novembre è stato così scelto dall’Associazione come giorno più rappresentativo per riunirsi e proprio domani si terrà l’incontro.

(…) Un incontro importante non solo per dare voce e per rappresentare le istanze dei malati e delle loro famiglie, ma anche per proporre miglioramenti legislativi, per dare impulso alla Ricerca e per ribadire l’importanza di terapie come la fisioterapia. 

(…) Una Giornata, quella del 28 Novembre, che segnerà anche l’avvio ufficiale del calendario di eventi in programma, frutto dell’impegno degli iscritti alla Sezione Disordini del Movimento. Una serie di attività per avvicinarsi al territorio e far avvicinare lo stesso ad una malattia che sebbene conosciuta di nome, non lo è altrettanto in termini concreti. 

A celebrare la ricorrenza il Dr. Maurizio Stumpo terrà una riunione divulgativa sulle terapie presenti e future della malattia di Parkinson (ore 11.00 Casale La Fiorina). (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy