San Marino, Partito Socialista. Avanti tutta, Iro Belluzzi (Psd)

San Marino, Partito Socialista. Avanti tutta, Iro Belluzzi (Psd)

L’Informazione di San Marino: Il nascituro partito socialista scalda i motori. Belluzzi (psd) chiede “una nuova classe dirigente”

“La decisione adottata qualche giorno fa, nel vertice tenutosi fra i tre partiti socialisti (PSD, PSRS e NPS) non può che essere valutata con favore e con sollievo da tutti coloro che aspettano, con speranza e convinzione, che le forze di ispirazione socialista diano vita ad un unico partito”. Parole e “musica” del consigliere Psd Iro Belluzzi, che aggiunge: “Anche se tale decisione dovrà essere sottoposta alla ratifica dei singoli partiti, voglio esprimere il mio compiacimento per la strada intrapresa che, mettendo fine ad un balletto che durava da mesi e che faceva presagire un ulteriore passaggio a vuoto, proietta in avanti l’imminente creazione del Partito Socialista”. Prosegue Belluzzi: “La base dei nostri attuali partiti spinge fortemente verso l’unione; stanchi delle divisioni hanno voglia di vedere in campo una grande forza socialista. Se quindi taglieremo questo impareggiabile traguardo, sarà innanzitutto per merito di tutti quei militanti, quegli elettori, quei cittadini che hanno spinto in questa direzione. Sarà anche merito degli attuali gruppi dirigenti dei tre partiti che non sono stati insensibili a tale esortazione, mostrando lungimiranza, buonsenso e capacità progettuali. (…) 

In questo momento storico in cui il Paese intero è chiamato a voltare pagina, a ripensare al suo avvenire e a creare le condizioni af- finché possa aprirsi una ulteriore fase di benessere, anche il nostro nascente Partito deve voltare pagina affidandosi ad una rinnovata dirigenza che sappia interpretare questa nuova fase storica”.


Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy