San Marino. Pasqua, boom di presenze: oltre 41500 turisti

Oltre 41.500 i turisti che hanno scelto la Repubblica di San Marino come destinazione per le feste di Pasqua (dal 26 al 28 marzo scorsi): ben 14.000 presenze in più rispetto all’anno passato.

Numeri eccezionali che la GAPS (Gestione Autonoma Parcheggi Statali) ha elaborato e questa mattina divulgato in forma ufficiale. 15.545 sono stati i passaggi registrati dalla funivia che – in occasione della sua riapertura dopo i lavori di manutenzione – si è presentata rinnovata nel look e personalizzata con l’immagine della nuova campagna di comunicazione “Oltre ogni immaginazione”.

Del resto le iniziative in Repubblica ad attendere i turisti erano varie: dalla mostra Mutoid.sm, un percorso a cielo aperto di installazioni realizzate con materiali di recupero, alle attività dello “Spring Fest” tutte completamente dedicate alla natura e al benessere. “Il programma di eventi che proponiamo e la politica turistica che stiamo attuando per il rinnovamento e la piena ripresa del nostro Paese si stanno confermando giusti, ne è dimostrazione il gradimento dei visitatori di cui era gremito il nostro centro storico nei giorni scorsi”, ha affermato il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini. [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy