San Marino. Patrizia Gallo coordinatore Commissione Pari Opportunità

San Marino. Patrizia Gallo coordinatore Commissione Pari Opportunità

Commissione Pari Opportunità, seduta di venerdì 26 settembre u.s.  Deliberate due nuove nomine  per sostituire il Coordinatore uscente.

Dopo l’ingresso, per la Maggioranza, di Michela Pesaresi dalle fila del PSD, è stato designato tra i propri membri la figura del nuovo Coordinatore, Patrizia Gallo, aderente di Noi Sammarinesi e della Lista PDCS-NS, eletta con voto unanime a sostituire Marina Lazzarini che ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo nella penultima seduta consiliare di settembre.

La Commissione, ringraziando il Coordinatore uscente per il lavoro svolto e il contributo fondamentale apportato in questi ultimi due anni, in particolar modo a favore delle donne e dei diritti civili, si propone nell’ambito delle proprie competenze l’obiettivo di sensibilizzare maggiormente  la cultura del diverso nel nostro territorio, il rispetto della dignità umana e di sostenere la parità dei diritti e doveri di ogni cittadino.
E’ necessario diffondere la cultura delle pari opportunità nel mondo del lavoro per la crescita dell’occupazione femminile e dei disabili, per il miglioramento della qualità del lavoro, ma è anche importante stimolare l’opinione pubblica e l’informazione sul tema inerente i diritti e i doveri delle coppie conviventi, sia etero che dello stesso sesso.
Questi i contenuti prioritari esaminati e discussi durante la seduta della Commissione Pari Opportunità. Al vaglio varie iniziative dedicate a questo tema.
San Marino, 28 settembre 2014
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy