San Marino. Pdcs: ‘Approvato il decreto per la riqualificazione energetica’

San Marino. Pdcs: ‘Approvato il decreto per la riqualificazione energetica’

Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese rende noto alla cittadinanza che il Consiglio Grande e Generale nella seduta di ieri sera ha provveduto a ratificare il Decreto Delegato n.187 denominato “Incentivi per l’effettuazione di interventi di riqualificazione energetica ed impiantistica degli edifici esistenti”.

Il predetto Decreto accorpa ed elimina tutti i precedenti decreti emessi nella passata legislatura in materia di efficienza energetica, creando un corpo normativo di facile consultazione. Con questo provvedimento inoltre sono stati introdotti incentivi di carattere edilizio, a fondo perduto, in conto interessi e sotto forma di credito di imposta, al fine di stimolare interventi sugli edifici esistenti che producono un complessivo miglioramento energetico attraverso opere che ne riducono il fabbisogno di energia e generando, al contempo, un nuovo impulso alla ripresa del settore edilizio ed alle piccole imprese edili e artigiane.

Gli incentivi di carattere edilizio previsti offrono la possibilità di effettuare interventi di ristrutturazione edilizia, demolizione e ricostruzione degli edifici esistenti, facendo salva l’area di sedime sulla quale insiste il fabbricato originario e gli indici edilizi preesistenti. (…)

Leggi il comunicato, Partito Democratico Cristiano Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy