San Marino, Pdcs. Si è spento Giovanni Zaccaria Savoretti.

Da San Marino Rtv si è appreso della morte di  Giovanni Zaccaria Savoretti, fondatore  del Partito Democratico Cristiano Sammarinese nel 1948  e  poi per tanti anni Segretario.

Aveva 91 anni.  Ha ricoperto
incarichi di governo ed è stato Capitano Reggente. Nel corso della sua vita ha
sempre seguito le varie vicissitudini del partito. In prima fila anche all’
ultimo congresso. Con lui la Dc perde la sua figura più rappresentativa.

COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO DEMOCRATICO CRISTIANO SAMMARINESE

Questa mattina è deceduto Giovanni Zaccaria Savoretti, fondatore e per anni Segretario del Partito Democratico Cristiano Sammarinese nonché Capitano Reggente, membro del Consiglio Grande e Generale, membro del Congresso di Stato per la Democrazia Cristiana e da tempo Presidente Onorario del P.D.C.S.
Scompare una delle figure più significative che hanno contribuito negli anni del dopoguerra alla ricostruzione morale e materiale del nostro Paese, credendo in valori che si ispiravano e si ispirano alla dottrina sociale cristiana.
Figura storica che con gli amici Bigi Federico, Reffi Eugenio e con tanti altri, ha saputo in tempi bui per il Paese ricostruire una coscienza liberale e democratica.
Savoretti resterà nella memoria dei Democratici Cristiani e dell’intera cittadinanza non solo per il suo impegno civile, ma anche per la sua vocazione ad operare nell’esclusivo interesse del Paese mai dimenticando le sue origini e la sua storia politica.
Teodoro Lonfernini – Presidente del P.D.C.S.
Marco Gatti – Segretario Politico del P.D.C.S.
Luigi Mazza – Capo Gruppo del P.D.C.S.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy