San Marino, pecora nera anche per la stampa?

San Marino, pecora nera anche per la stampa?

Marino Cecchetti su L’Informazione di San Marino: pecora nera anche per la stampa?

 Il dr. Nils Muiznieks, Commissario per i Diritti Umani del Consiglio d’Europa, a conclusione della sua missione sul Titano,  nel pomeriggio del 10 giugno scorso  in una intervista a San Marino Rtv ha riconosciuto   gli avanzamenti, in materia,  fatti dal Paese. E li ha  elencati con precisione. In particolare  ha messo in rilievo il riconoscimento dei diritti delle persone con disabilità. L’unica nota  meno positiva riguardava il suggerimento,  fra l’altro rispettosissimo nella forma,  a modificare  un passo  della  legge sulla editoria, in quanto potrebbe dare adito a sospetti di non piena garanzia della libertà di stampa.
Il governo, mediante  la Segreteria di Stato per gli Affari esteri e politici, avrebbe potuto rilasciare una dichiarazione rassicurante anche su questo specifico punto, fra l’altro, trattato, diplomaticamente, in mezzo alle note positive.
Invece? Un comunicato  stampa – incredibile per  tono e  sostanza – diffuso dal Segretario di Stato alla Informazione, Iro Belluzzi, ha attaccato il Commissario con una veemenza ed una tracotanza ‘da social network’, direbbe Umberto Eco
.  (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno 18 giugno

Leggi anche: la difficoltà di fare informazione in questo Paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy