San Marino. ‘Pensieri sciolti’ di Daniel Giacomini da L’informazione di San Marino

San Marino. ‘Pensieri sciolti’ di Daniel Giacomini da L’informazione di San Marino

‘Pensieri sciolti’ di Daniel Giacomini su L’informazione di San Marino di ieri

Mi associo a tutti quanti augurano alla magistratura continuità di lavoro e serenità di giudizio nei casi di cui la cronaca ci aggiorna quotidianamente, sempre che misteriosi trasferimenti non siano più nelle possibilità delle cose. Alla fine dei conti qualcuno probabilmente pagherà. E qualcuno no.

Escludo, negli eventualmente colpevoli, casi di depressione o leggera malinconia dovuti a rigurgiti di coscienza, data la mediocrità umana generalmente in questione.

Quello su cui non ci piove è che chiunque fosse eventualmente chiamato a una pena avrà comunque una vecchiaia assicurata, con qualche spicciolo rimasto, perché i denari non torneranno indietro. Ma comunque sia la repressione, per quanto dura ma dubito, rappresenterà solo una parte della soluzione, infatti come già è stato detto abbondantemente questa generazione politica generalmente non ci metterà una pezza, di sua iniziativa, perché data in delega a persone compromesse, in quantità numericamente notevole; compromesse nella gravissima omertà, nel silenzio di tutti i giorni, nel guardare da un’altra parte mentre le cose succedevano, a loro comodo e consumo.

Leggi l’intero articolo pubblicato in data odierna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy