San Marino. Per Abs, Fabbri d’accordo con Zanotti

San Marino. Per Abs, Fabbri d’accordo con Zanotti

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino: Il presidente uscente dell’associazione bancaria, non scarta la proposta di Zanotti (Ecf): merita di essere presa in considerazione / Una guida esterna per Abs. Fabbri: parliamone / “Il sistema bancario ha affrontato un radicale cambiamento, vanno ricalibrate le regole”

(…) Pier Paolo Fabbri, presidente Abs, è pronto a ragionare sulla proposta che il presidente Ecf, Maurizio Zanotti, ha annunciato ieri sulle colonne de La Voce

(…) Un cambiamento però che necessita di correttivi nello statuto Abs: un consiglio di amministrazione composto dai presidenti e dai direttori delle sette banche. E anche su quest’ultimo punto l’intesa è possibile. “Serve – prosegue nel suo ragionamento Fabbri – una governance che proietti in avanti il sistema anche alla luce delle indicazioni che conterrà il libro bianco sul sistema bancario sammarinese”, iniziativa che sarà presentata il prossimo 14 dicembre.

La proposta emersa dall’Ecf, fondazione della Banca di San Marino, “è sul tappeto insieme ad altre opzioni, sono sicuro che il sistema produrrà una soluzione condivisa da tutti i soggetti, comprese le nuove regole di sviluppo”.  (…)

 

 

 

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy