San Marino. Per i poteri forti … un imprevisto. Speriamo

San Marino. Per i poteri forti … un imprevisto. Speriamo

Che i poteri forti nella Repubblica di San Marino si fossero  spianati la strada con buon anticipo era ormai dato per certo, visto l’andamento ‘sonnacchioso‘ della campagna elettorale. Infatti nessuna forza politica, in detta campagna elettorale,  ha messo in primo piano questioni  di loro   interesse come:  residenze-immobili, fondi pensione, fiduciarie e fondazioni,  arrembaggio  beni dello Stato o comunque pubblici, giochi, eccetera.

In cosa consiste l’imprevisto?

Dai  risultati elettorali apprendiamo che   stanno per arrivare in Consiglio persone,  provenienti dai movimenti Rete  e Civico10, che, pur non avendo  fatto direttamente delle suddette questioni i punti di forza della loro campagna elettorale, si può essere certi che  le prenderanno ugualmente di petto. E, di certo, cercheranno sostegno alla loro presa di posizione in Consiglio anche – questa sarà la vera novità – presso la gente, in ossequio ai principi  della ‘cittadinanza attiva’.

Le elezioni svoltesi ieri potrebbero segnare una svolta nel mondo sammarinese, da oltre un decennio  dominato dal sottobosco politico affaristico, dove si è annidata addirittura  la malavita italiana

Risorge insomma la speranza che a  continuare – incontrastati – a decidere sulle sorti del Paese non siano coloro che hanno scommesso sulla fine del Paese stesso.

 

Leggi, Risultati elezioni politiche San Marino 2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy