San Marino, per le Marche, un’opportunità

San Marino, per le Marche, un’opportunità

La Regione Marche è pronta a cogliere l’opportunità rappresentata dalla Repubblica di San Marino appena entrerà in vigore l’accordo di cooperazione economica già sottoscritto fra Italia e San Marino, ma che entrerà in vigore solo dopo che si sarà conclusa la trattativa anche sugli altri accordi collegati dalla dichiarazione congiunta.

Approfondire le forme di collaborazione tra Repubblica di San Marino e Regione Marche a seguito della recente firma dell’accordo di cooperazione tra la Repubblica del Titano e lo Stato italiano. E’ l’obiettivo dell’incontro che la Giunta regionale, guidata dal presidente Gian Mario Spacca, avra’ domani (oggi per chi legge), a San Marino, con le autorita’ di Stato della Repubblica. Le due delegazioni si incontreranno a Palazzo Begni, vicino alla sede del Governo di San Marino.

Spacca e una delegazione di assessori regionali, si legge in una nota, discuteranno le possibili collaborazioni con lo Stato sanmarinese, nei diversi settori previsti dall’accordo e su cui la Regione e’ da tempo impegnata: sviluppo economico e formazione; ricerca scientifica e tecnologica; infrastrutture; sanita’. Le Marche esprimeranno l’interesse a collaborare anche in considerazione della vicinanza territoriale che agevola la realizzazione delle finalita’ previste nell’accordo. ‘ (Adnkronos).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy