San Marino. Pietro Berti condannato a 4 anni per molestie sessuali. L’informazione di San Marino

San Marino. Pietro Berti condannato a 4 anni per molestie sessuali. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Pietro Berti condannato a quattro anni / Il medico: “Non me l’aspettavo, ritengo di aver dimostrato la mia innocenza”. Annunciato l’appello

Quattro anni di prigionia, tre anni e sei mesi di interdizione dalla professione medica oltre al risarcimento del danno da quantificare in sede civile, salvo una provvisionale riconosciuta alle vittime e parti civili di 5000 euro ciascuna.

Questo il verdetto emesso ieri attorno alle 13 e 30 dal giudice Gilberto Felici, nel processo a carico di Pietro Berti, accusato di abusi sessuali nei confronti di alcune sue pazienti, sei delle quali si erano costituite parte civile. Parti civili anche l’Authority per le pari opportunità e l’Istituto per la sicurezza sociale.

“Non me lo aspettavo di certo”, è stato il commento del dottor Berti all’uscita, ieri, dall’aula processo che si è svolto a porte chiuse per tutta la sua durata, vista la delicatezza del caso. “Abbiamo dimostrato con testimonianze, documenti e per tabulas la correttezza del mio comportamento to – ha detto Berti – Non c’è mai stata nessuna esplorazione genitale. Se delle battute ci sono state non erano certo motivate dalla volontà di molestare. Una decisione che ritengo sproporzionata. Mi sarei aspettato l’assoluzione, soprattutto dopo i chiarimenti forniti con la mia deposizione”, ha aggiunto. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy