San Marino. Piogge intense, smottamenti e allagamenti. L’informazione di San Marino

San Marino. Piogge intense, smottamenti e allagamenti. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Smottamenti voragini e allagamenti / Auto nella frana

Era stato diramato un allerta neve e, invece, forse l’allerta doveva essere per la pioggia che, caduta incessantemente per circa 48 ore, ha causato numerose frane, smottamenti e allagamenti. Il lavoro della protezione civile e delle forze dell’ordine è iniziato presto per le numerose chiamate ieri mattina alle 3 ed è proseguito fino alle 19 circa di ieri sera.

La frana più consistente a Faetano, dove si è staccata da un campo sulla strada principale un’isola di terra che ha occupato la carreggiata. In quella stessa frana, verificatasi nella notte, sono rimaste intrappolate due auto. Paura per gli occupanti le vetture, ma per fortuna nessuna conseguenza per i conducenti. Danni alle macchine. Nella giornata di ieri si è lavorato per ripristinare le circolazione.

Impressionante la voragine apertasi sulla strada di Montecucco (foto), tra Santa Mustiola e Galavotto. Qui la strada è stata chiusa dalla mattinata di ieri. Straripati i torrenti poi rientrati negli argini in serata.

Diversi gli allagamenti in tutto il territorio. Il più preoccupante ad Acquaviva, in strada Seconda Gualdaria, dove un fiume d’acqua proveniente dalla scarpata ha investito una palazzina inondando i piani più bassi. (…)


Voragine a Montecucco (foto: San Marino Oggi)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy