San Marino, Pizzolante. Togliere la tassa etnica sui frontalieri

San Marino, Pizzolante. Togliere la tassa etnica sui frontalieri

David Oddone di L’Informazione di San Marino: Sergio Pizzolante (Pdl) al governo sammarinese “non avete più scuse: togliete la tassa etnica / Pronta la replica di Mussoni: “la riforma tributaria andrà in secondo lettura a febbraio e prevederà una tassazione sul lavoro. si pagherà di meno, ma pagheranno tutti quanti”

Trovata o quasi la soluzione per gli oltre sei mila lavoratori italiani a San Marino. Infatti dopo il parere negativo del governo Monti, per ragioni di finanza pubblica, in Commissione Bilancio c’è stata una forzatura da parte di Pdl e Pd che hanno votato a favore dell’ emendamento che reintroduce la franchigia. Fino ad arrivare ad un accordo tra esecutivo e commissione per un abbattimento fiscale diminuito: da 8 mila a 6.700 euro, cifra per la quale è stata trovata copertura finanziaria.

La prossima settimana non ci dovrebbero essere sorprese e Camera prima e Senato dopo dovrebbero definitivamente dare l’ok al provvedimento.

A spiegare nei dettagli presente e futuro ci pensa l’on. Sergio Pizzolante del Pdl che ci ha rilasciato una intervista, nella quale fra le altre cose si rivolge direttamente al governo sammarinese chiedendogli di fare la propria parte (…)  

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy