San Marino. Plauso dell’associazione oncologica sammarinese per la scelta di rendere il reparto di oncologia, un’unità operativa complessa

San Marino. Plauso dell’associazione oncologica sammarinese per la scelta di rendere il reparto di oncologia, un’unità operativa complessa

L’associazione Oncologica Sammarinese intende esprimere pieno apprezzamento per quanto recentemente deliberato in riferimento al reparto di oncologia dell’Ospedale di Stato.

Da sempre l’AOS ha ricercato, attraverso un costante dialogo con la Direzione dell’ISS e con la Segreteria di Stato competente, di portare all’attenzione dei referenti istituzionali, le criticità e le esigenze dell’Oncologia, facendo sentire la voce dei pazienti e contribuendo al percorso di cura e sostegno dei malati.

Si apprezza quindi particolarmente la scelta di rendere il reparto di Oncologia un’unità operativa complessa, sintomo dell’intenzione di potenziare e migliorare le prestazioni di assistenza, a beneficio di tutti i pazienti che devono affrontare il difficile percorso della malattia.

Altrettanto apprezzata, anzi applaudita, la nomina dei dott. Mario Nicolini quale primario dell’Oncologia Sammarinese, da tutti riconosciuto come oncologo di grande esperienza ed altrettanta umanità.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy