San Marino. Podeschi – Baruca intercettati da un radioamatore. Monica Raschi, Il Resto del Carlino San Marino

San Marino. Podeschi – Baruca intercettati da  un radioamatore. Monica Raschi, Il Resto del Carlino San Marino

Monica Raschi di Il Resto del Carlino San Marino: Conto Mazzini. La conversazione intercettata da un radioamatore / Ricetrasmittente per Podeschi e Baruca, arrestato il gendarme del carcere / Nella casa del vicebrigadiere trovata dagli investigatori tutta la strumentazione

(…) Gli investigatori avevano le prove che i due arrestati comunicassero. E qui ha giocato loro un brutto tiro la sfortuna: le conversazioni, avvenute tramite la ricetrasmittente sono state intercettate all’esterno da un radioamatore. Da qui la minuziosa ispezione del carcere avvenuta qualche giorno fa alla ricerca della strumentazione. Venerdì pomeriggio la perquisizione dell’abitazione del gendarme al cui interno sono state ritrovate radio ricetrasmittente, mentre quella si trovava in carcere era minuziosamente occultata all’interno di un oggetto in possesso, al momento del ritrovamento di Claudio Podeschi, ma è stata rintracciata dagli investigatori.

Mazzocchi nega di aver in qualche modo aiutato i due ospiti dei Cappuccini e che quella strumentazione è sua essendo un radioamatore.
In mano agli investigatori anche la prova di quando la ricetrasmittente sarebbe stata riportata fuori dal carcere: il primo agosto.
Podeschi e Baruca, sempre secondo gli investigatori, avrebbero cercato di mettersi d’accordo per sviare le indagini e ottenere una revoca della misura cautelare. Quest’ultimo fatto potrebbe portare a un aggravamento della loro posizione
. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy