San Marino: Podeschi (Sanita’) incontra il collega albanese

San Marino: Podeschi (Sanita’) incontra il collega albanese

Durante l’incontro avvenuto ieri  tra il Segretario di Stato alla Sanità, Claudio Podeschi, e il Ministro della Salute della Repubblica di Albania, Petrit Vasili, è stato confermato il rapporto di particolare amicizia che lega i due Paesi e i due popoli, che risale a molti secoli fa.
I due Ministri, dopo aver  analizzato i rispettivi sistemi sanitari, hanno concordato  che esistono le condizioni per sviluppare un protocollo d’intesa da firmarsi in occasione della prossima visita del Segretario di Stato Podeschi in Albania.
Tale Protocollo consentirà una più ampia collaborazione in materia sanitaria, in organizzazione e formazione del personale sanitario dei due Paesi, nonché l’attuazione comune di progetti di ricerca in campi specifici.
Sarà verificata anche la possibilità di una possibile equiparazione dei titoli di studio in campo sanitario e parasanitario, la cui fattibilità verrà affidata a una commissione bilaterale di valutazione, che dovrà fornire gli elementi per il raggiungimento di uno specifico accordo da sottoporre all’approvazione dei rispettivi Governi.
Infine è stata convenuta, da entrambi i Ministri, la necessità di fissare incontri periodici a sostegno delle volontà espresse in questo primo incontro.
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy