San Marino. Podeschi (UPR) sulla Legge per l’Editoria: ‘Comunque un passo in avanti’

San Marino. Podeschi (UPR) sulla Legge per l’Editoria: ‘Comunque un passo in avanti’

Franco Cavalli – San Marino Oggi: “Mi dispiace che si siano dimenticate figure di riferimento sammarinesi, una su tutte Clara Boscaglia, prima corrispondente Ansa a San Marino” / Editoria, Podeschi: “La legge? Passi attinti a piene mani da Wikipedia”

SAN MARINO. La proposta di legge su editoria e professione giornalistica è un po’ l’argomento del momento, alla luce anche del recente convegno sulla libertà di stampa e dopo la sospensione dei lavori in Commissione Esteri. Abbiamo chiesto un parere al riguardo a Marco Podeschi, rappresentante dell’Unione per la Repubblica che ha analizzato il progetto e la cui esperienza professionale l’ha portato a conoscere e relazionarsi con il settore dei media e del giornalismo.  

Qual è la sua opinione riguardo la proposta elaborata dalla segreteria di Stato all’Informazione?

“Considerando che esiste un vuoto nelle norme che regolano la professione degli operatori dell’informazione è un deciso passo avanti, necessario per un settore che è cresciuto in un regime di deregulation, appoggiandosi fino ad oggi alle norme italiane. E questo è ciò a cui mi sarei limitato: regolare la professione di giornalista e le norme che debbono essere alla base. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy