San Marino. Preferenza unica alle prossime elezioni

San Marino. Preferenza unica alle prossime elezioni

Prossime elezioni a novembre con preferenza unica, confermano i partiti della coalizione San Marino Bene Comune, senza Alleanza Popolare.

Il Congresso di Stato accetta le dimissioni di Antonella Mularoni. Si apre ufficialmente la crisi di Governo. Previste le elezioni per Novembre prossimo
Il Congresso di Stato ha accettato le dimissioni dell’ex Segretario di Stato Antonella Mularoni. La decisione è stata assunta questa mattina per votazione, al termine di un animato dibattito circa il ritiro da parte di AP della propria rappresentanza dal Governo, accelerando la fine della legislatura. La crisi è quindi ufficializzata. Il Governo, insieme alla Reggenza, ha definito quindi i passi che seguono a tale decisione:dalla prossima seduta congressuale, fissata per il 10 agosto, alla convocazione per l’11 agosto dell’Ufficio di Presidenza che convocherà il Consiglio Grande e Generale per la settimana dopo il 21 agosto. Una sessione che verterà sulla presa d’atto della crisi di governo e sulla uscita di AP dalla maggioranza.
Le deleghe della Mularoni saranno ripartite tra le altre tre forze politiche della coalizione: al PDCS  andrà la delega al Territorio e Ambiente, al PSD le telecomunicazioni, a NS i Rapporti con l’AASLP.

(…)

Le elezioni dunque si terranno a novembre con la preferenza unica. “Lo consideriamo – hanno detto i Segretari di Stato – un atto dovuto nei confronti della cittadinanza”.

Leggi il comunicato del Congresso di Stato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy