San Marino Oggi: Forze di polizia, il prefetto Cirillo: “Massima disponibilità a collaborare con San Marino” /
L’ospite di Palazzo Begni insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine di Sant’Agata
“Massima disponibilità a collaborare per la riorganizzazione dei Corpi di Polizia, presto un tavolo tecnico per predisporre in tempi brevi il Protocollo applicativo che consentirà all’accordo di Cooperazione fra le forze di polizia sammarinesi e italiane di essere operativo subito dopo la ratifica”. Ad affermarlo è il prefetto Francesco Cirillo che è stato ricevuto ieri a Palazzo Begni dai segretari di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini e per gli Affari Interni, Gian Carlo Venturini, in occasione della sua onorificenza di Cavaliere Grand’Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata. Uno speciale evento che ha consentito agli esponenti del governo sammarinese di avere “uno scambio di vedute con il prefetto Cirillo”.
Il segretario Valentini ha ribadito all’ospite “l’interesse del governo sammarinese a proseguire sulla strada della cooperazione e della normalizzazione delle relazioni con l’Italia ed ha sottolineato l’importanza di una rapida ratifica, da parte italiana, di tutti gli accordi che daranno esecutività a questa collaborazione già in atto e saranno in grado di implementarla nel reciproco interesse”.
“Il messaggio importante che vogliamo dare oggi -afferma Valentini- è che la Repubblica di San Marino intende continuare a perseguire questa normalizzazione, così come auspicato anche da tutti gli organismi internazionali che hanno preso atto di questo percorso di trasparenza che il nostro Paese sta compiendo”. (…)
Ascolta il giornale radio di oggi