San Marino. Presentata la manifestazione ‘Arte e Spirito’

Presentata questa mattina ‘Arte e Spirito’, rassegna festival di tre giorni in cui attraverso tre film, La Danza de la Realidad”, di Alejandro
Jodorowsky, “Attraverso il Bardo”, di Franco Battiato, e “N.R. Il
Segreto”, di Silvano Agosti, oltre a suoi documentari “Violino” ed
“Estate”, saranno percorsi e approfonditi i temi del valore educativo
dell’attività creativa in carcere, la presenza di arte e magia
nell’infanzia, l’intelligenza spirituale, dall’impotenza alla
creatività, solo per citare alcuni degli argomenti che saranno
affrontati nel corso di discussioni, incontri, esposizioni,
degustazioni, concerti, seminari.

L’iniziativa, in calendario per il 27, 28, 29 giugno prossimi a San Marino, è stata presentata questa mattina alla stampa dai Segretari di Stato per la Cultura, Giuseppe Morganti, per gli Affari Interni e la Giustizia, Gian Carlo Venturini, e per il Turismo, Teodoro Lofernini. Si chiama “Arte e Spirito”, e si svolgerà interamente nel Teatro Turismo di Città e nei giardini contigui. (…)

“L’evento di grande portata – ha spiegato – è segnato fortemente dalla presenza di importanti protagonisti del nostro tempo che verranno appositamente a San Marino: si tratta di Massimo Gramellini, di Franco Battiato, Silvano Agosti, Brontis Jodorowsky, Franco Mussida, Gabriele La Porta, Gianluca Magi. Ma saranno a San Marino anche i responsabili del carcere di Padova, primo in Italia nell’esperienza del lavoro e dell’arte come sistema riabilitativo. Un’esperienza più che riuscita, dato che il carcere ha il più basso indice di recidiva di tutti gli istituti detentivi italiani.  (…)

Leggi il comunicato 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy