San Marino presente alla Riunione invernale Osce

La Repubblica di San Marino sarà presente alla 19ª Riunione invernale dell’Assemblea parlamentare dell’Osce a Vienna il 20 e 21 febbraio.

Lo annuncia la Segreteria istituzionale, sottolineando in un comunicato che a rappresentare lo Stato sammarinese all’Osce Pa saranno Oscar Mina, Michele Muratori e Paolo Rondelli.

Agli interventi di apertura del presidente dell’Assemblea parlamentare, George Tsereteli, e del presidente del Parlamento austriaco, Wolfgang Sobotka, seguiranno i lavori delle tre Commissioni Generali (Affari Politici e Sicurezza; Affari Economici, Scienza, Tecnologia e Ambiente; Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie) che, nel corso delle due giornate, avranno come obiettivo la definizione degli argomenti principali della prossima Sessione Annuale, in programma a Vancouver. È altresì prevista la presentazione dei rapporti sulle missioni di monitoraggio delle elezioni unitamente ai vari riferimenti e dibattiti relativi all’attività dell’Osce Pa; avrà infine luogo un dibattito speciale sugli strumenti e i meccanismi a disposizione dell’Osce per risolvere i conflitti prolungati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy