San Marino. Presidente Commissione Esteri Marino Riccardi a Roma per incontrare Casini. San Marino Oggi

San Marino. Presidente Commissione Esteri Marino Riccardi a Roma per incontrare Casini. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Il presidente della commissione sammarinese a Roma per incontrare il suo omonimo di Palazzo Madama /
Esteri: oggi il confronto tra Pier Ferdinando Casini e Marino Riccardi Black list, presto un incontro tra le commissioni esteri dei due paesi

Si terrà oggi un incontro tra il presidente della Commissione Esteri del Senato italiano, Pier Ferdinando Casini e il presidente della Commissione Esteri di San Marino Marino Riccardi. Un incontro convocato assai celermente per fissare poi una riunione congiunta delle due commissioni esteri, stante la richiesta, rivolta ai parlamentari italiani, di sollecitare il governo letta sull’emissione del decreto per l’uscita di San Marino dalla black list.
E così ieri in via straordinaria si è riunita la commissione Affari esteri per definire la composizione della delegazione che dovrà incontrare a Roma, a Palazzo Madama, Casini. Nel corso del dibattito odierno a Palazzo Pubblico, avuta conferma che la riunione avverrà non con una delegazione, ma solo con il presidente Casini e un suo funzionario, i commissari si sono interrogati sull’opportunità di presenziare con una delegazione, seppur ridotta, piuttosto che limitarsi a far incontrare i due presidenti. “Vista l’importanza dell’argomento – ha insistito il presidente Marino Riccardi – non ritengo sia scandaloso dimostrare, con un rappresentante di maggioranza e uno minoranza, che il Consiglio Grande e Generale si ritrova unito. è la dimostrazione di come sentiamo noi, al nostro interno, questo problema”.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy