San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: si allenta la morsa del caldo

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: si allenta la morsa del caldo

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: ultime ore di caldo africano, l’Anticiclone mostra i primi segnali di cedimento.

L’Anticiclone Africano, dopo aver incendiato per giorni la nostra Repubblica con temperature oltre i 35° e tassi di umidità molto sgradevoli, ecco che nelle prossime ore mostrerà i primi scricchioli di un cedimento, che lentamente ma inesorabilmente, andrà a materializzarsi nei prossimi giorni. In tanto la temperatura subirà un calo di 4-5 gradi nei valori di massima, collocandosi su valori di massima nella media stagionale o leggermente al di sopra di essa. Poi dopo un nuovo sussulto caldo tra Sabato e Domenica, l’Anticiclone subirà un ulteriore colpo tra Lunedi e Martedì quando sono attesi altri annuvolamenti e un nuovo calo termico (NM).

Oggi giovedì 9 luglio: indebolimento dell’Anticiclone, infiltrazioni di aria instabile nella prima parte della giornata con formazione di nuvole cumuliformi e rovesci di pioggia, calo termico di 5-6°C, massima sui 29°C, meno afa.

Domani venerdì 10 luglio: cielo sereno, temperatura meno afosa, massima nella media stagionale, attorno ai 28°C.

Sabato 11 luglio: cielo sereno, temperatura nuovamente in aumento, massima sui 30°C.

Domenica 12 luglio: cielo sereno, temperatura in ulteriore aumento, massima verso i 32/33°C in pianura.

Lunedì 13 luglio: nuvole cumuliformi causate da correnti instabili di natura nord atlantica, temperatura massima sotto la soglia dei 30°C.

Martedì 14 luglio: nuvole cumuliformi e rischio di rovesci temporaleschi, temperatura attorno alla media stagionale, dunque gradevole.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy