San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: temporali e temperature sotto la media

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: temporali e temperature sotto la media

Previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: settimana in balia dei fronti atlantici che non ci risparmieranno durante il ponte del Primo Maggio, poi l’anticiclone africano tenterà il colpo di mano per regalarci temperature estive.

L’Anticiclone delle Azzorre in queste ore vedrà il suo dominio sull’Europa sgretolarsi sotto i colpi di una perturbazione atlantica che sta attraversando l’Italia da Nord a Sud portando piogge a carattere temporalesco e valori termici sotto la media stagionale. Dopo questo attacco l’Anticiclone farà molta fatica a riprendersi e per tutta la settimana perdureranno condizioni di variabilità con annuvolamenti anche consistenti e temperature non certo gradevoli soprattutto al mattino. I fronti atlantici ne approfitteranno della debolezza dell’Anticiclone e faranno di tutto per sferrare un nuovo colpo proprio in concomitanza del Primo maggio, quando tenteranno nuovamente lo sfondamento verso San Marino, quindi le prospettive non sono di certo positive per il prossimo weekend. E dopo tutte queste nuvole e questo freddo cosa ci attende? Potrebbe proprio l’Anticiclone africano a portarci il primo anticipo di caldo estivo nel corso della prima settimana di Maggio. (Previsione a cura di Nicola Montebelli)

Oggi martedì 28 aprile: cielo coperto e piogge, temperatura costante sotto la media, massima sui 15°C, minima sui 7/8°C.

Domani mercoledì 29 aprile: ancora nuvole ed instablità con qualche rovescio, ma si aprono ampie schiarite, massima che torna a salire sopra i15°C, minima sotto la media, attorno ai 6/7°C.

Giovedì 30 aprile: cielo nuvoloso ma con schiarite, minima sui 10°C, massima sui 17/18°C.

Venerdì 1 maggio: la prima proiezione per il primo maggio non è confortante, una perturbazione attraversa l’Italia centro-settentrionale, interessando San Marino con nuvole e piogge, temperatura pressochè stazionaria.

Sabato 2 maggio: nuvole e pioggia, la perturbazione transita verso sud, miglioramento nel corso della sera. Temperatura ancora sotto la media con la massima che non raggiunge i 20°C

Domenica 3 maggio: ancora nuvola ma la tendenza è per un miglioramento, temperatura in aumento, massima sopra i 20°C, minima sui 10°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy