San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: vortice polare in arrivo

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: vortice polare in arrivo

Previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: vortice polare su San Marino, allerta neve per forti precipitazioni nella giornata di giovedì e venerdì.

Ci siamo, a breve il sipario di alzerà ed il vortice polare darà inizio ad uno spettacolo decisamente invernale sulla nostra Repubblica e su gran parte dell’Italia. I dati odierni delineano una situazione alquanto critica soprattutto nella giornata di Giovedi e Venerdi quando le forti precipitazioni piovose si trasformeranno progressivamente in neve fino a quote basse, disagi si avranno soprattutto nella notte di Giovedi e Venerdi quando la neve scenderà fino in pianura. Il vortice stazionerà sull’Italia centro-meridionale per più giorni continuando a convogliare aria fredda ed instabile su San Marino anche Sabato, Domenica e Lunedi quando sono attesi altri episodi nevosi fino in pianura. Dunque armiamoci di pala e di catene da neve, prestiamo molta attenzione e seguiamo i prossimi aggiornamenti. (previsore: Nicola Montebelli)

Oggi martedì 3 febbraio: cielo coperto, temperatura pressochè stabile.

Domani mercoledì 4 febbraio: cielo coperto, piogge e limite della neve attorno ai 700 m in calo, temperatura sopra lo zero.

Giovedì 5 febbraio: forte maltempo, piogge al mattino che si trasformano progressivamente in neve nel corso della giornata,allerta meteo per le abbondandi precipitazioni, temperatura in calo, si porta attorno allo zero.

Venerdì 6 febbraio: nevicata ancora intense nelle prime ore del mattino in progressiva attenuazione nel corso della giornata, temperatura sotto lo zero. POSSIBILI DISAGI AL MATTINO PER LA NEVICATA DELLA NOTTE

Sabato 7 febbraio: nevicate da deboli a moderate fino in pianura, temperatura sotto lo zero.

Domenica 8 febbraio: cielo coperto e residue nevicate al mattino di debole intensità fino in pianura, temperatura sotto lo zero.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy