San Marino. Previsioni meteo: estate ancora lontana, temporali tra domenica e lunedì

San Marino. Previsioni meteo: estate ancora lontana, temporali tra domenica e lunedì

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: estate ancora lontana, San Marino rimane esposta alle fresche e instabili correnti, temporali tra domenica e lunedì.

L’Anticiclone delle Azzorre quello che dovrebbe dare inizio ad un estate finalmente di sole e caldo, appare ancora lontano e confinato verso la Spagna, ne sta approfittando l’Anticiclone tropicale che ha messo ha fuoco la Sicilia con temperature sopra i 40°C. Il centro-Nord Italia invece a causa dell’assenza di protezione anticiclonica resterà esposto alle correnti fresche ed instabili che scendono dal Nord Europa. Ecco dunque che nel corso di domenica e lunedi nuovi fronti perturbati interesseranno San Marino dove sono attesi nuovi temporali e valori termici sotto la media. Non ci sono ancora prospettive di una normalizzazione del tempo, anche se un miglioramento lo avremo a partire da martedi-mercoledi quando tornerà a splendere il sole e le temperature aumenteranno oltre i 25°C.

Oggi sabato 18 giugno: soleggiato ma nuvole in aumento nell’entroterra appenninico soprattutto dal pomeriggio, dove non si escludono rovesci temporaleschi, temperatura massima attorno ai 24°C.

Domani domenica 19 giugno: nuvole in aumento nel corso della giornata con temporali pomeridiani dall’entroterra verso la costa, temperatura in calo, massima sui 21/22°C a seguito dei fenomeni piovosi.

Lunedì 20 giugno: permangono correnti instabili che mantengono attiva la possibilità di temporali sopratutto nelle ore centrali della giornata, temperatura in ulteriore calo, massima sotto la soglia dei 20°C.

Martedì 21 giugno: rasserena, torna a splendere il sole sporcato da qualche nuvola sporadica, temperatura massima che ritorna sui 22/23°C.

Mercoledì 22 giugno: soleggiato con qualche nuvola qua e là, temperatura in aumento, massima attorno ai 25°C.

Giovedì 23 giugno: soleggiato con qualche nuvola soprattutto nel pomeriggio, temperatura in ulteriore aumento verso i 27°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy