San Marino. Previsioni meteo: sole e clima primaverile fino a venerdi’, pioggia e freddo a Pasqua

San Marino. Previsioni meteo: sole e clima primaverile fino a venerdi’,  pioggia e freddo a Pasqua

Previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: settimana primaverile, ma le prime proiezioni per la giornata di Pasqua indicano freddo e pioggia, qualche schiarita per Pasquetta ma rimane instabilità.

Settimana all’insegna della Primavera grazie alla presenza di un solido anticiclone azzorriano che abbraccia gran parte della’Europa centro-occidentale, il quale garantirà sole e temperature gradevoli soprattutto durante il giorno almeno fino a Venerdi. Poi purtroppo ci sono brutte notizie, proprio in concomitanza del periodo pasquale quando un vortice artico si avvicinerà all’Italia e a San Marino portando un brusco cambio del tempo con piogge proprio nella giornata di Pasqua e un sensibile calo termico, tanto che non si escludono nevicate verso la Carpegna. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti perchè la previsione del weekend di Pasqua è sempre suscettibile di mutamenti. (previsioni a cura di Nicola Montebelli)

Oggi martedì 31 marzo: primavera,cielo sereno e temperatura in aumento, massima sui 21/22°C.

Domani mercoledì 1 aprile: cielo sereno e temperatura in ulteriore aumento, caldo gradevole primaverile.

Giovedì 2 aprile: cielo sereno o poco nuvoloso, temperatura costante con massima su valori primaverili, fresco al mattino.

Venerdì 3 aprile: cielo sereno o poco nuvoloso, valori termici primaverili, minima in aumento.

Sabato 4 aprile: aumento della nubi dalla sera/notte, massima in diminuzione di qualche grado, primi segnali dell’arrivo di una perturbazione nordatlantica.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy