Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: turbolenze nuvolose nei prossimi giorni, ma per il weekend il sole prevale.
Dopo un weekend di Ferragosto all’insegna del sole e delle temperatura in ripresa, l’Anticiclone delle Azzorre si distenderà allungandosi verso il Nord Europa, movimento che favorirà un generale indebolimento dell’alta pressione sull’Italia centro-settentrionale. Ecco dunque che nelle prossime ore temporali transiteranno sulle regioni settentrionali dell’Italia e occasionalmente anche su quelle centrali appenniniche. Nuvole anche su San Marino con rovesci temporaleschi nell’entroterra appenninico. Non si esclude fin verso San Marino e la costa. Da Venerdi l’Anticiclone tornerà a salire sull’Italia e su San Marino, e con esso tornerà il Sole e un po più di caldo.
Domani giovedì 18 agosto: soleggiato al mattino, aumento delle nubi nel pomeriggio per l’arrivo di correnti instabili nordatlantiche al Nord Italia, che influenzano anche San Marino. Isolati temporali nell’entroterra appenninico. Temperatura massima sui 27°C
Venerdì 19 agosto: sole con passaggio di nuvole, temperatura attorno ai 28°C.
Sabato 20 agosto: soleggiato con qualche nuvola, temperatura in ripresa, massima sui 29/30°C.
Domenica 21 agosto: soleggiato con qualche nuvola, temperatura in ripresa, massima sui 31°C.
Lunedì 22 agosto: soleggiato con qualche nuvola, temperatura in leggero calo, massima sui 28°C.
Guarda:
San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino