San Marino. Primo Basket Camp FSP dal 22 al 28 giugno a Bellaria Igea-Marina

San Marino. Primo Basket Camp FSP dal 22 al 28 giugno a Bellaria Igea-Marina

SAN MARINO. Con grande entusiasmo la Federazione Sammarinese Pallacanestro annuncia l’avvio di un proprio Camp; la prima edizione del Camp FSP si svolgerà la settimana dal 22 al 28 giugno a Bellaria Igea Marina. Un’importante opportunità di formazione e socializzazione offerta dalla FSP, in sinergia con la società BGT Basket, ai ragazzi che coltivano la passione per la pallacanestro, e che vogliono proseguire l’attività anche off season, da vivere in una settimana intensa d’allenamenti e giochi che li terranno impegnati dalle 8,30 alle 19,00, secondo due possibili formule. 

La prima (junior camp) e’ riservata a ragazzi e ragazze nati dal 2001 al 2008 e consiste in una settimana in cui divertirsi e giocare a basket (e non solo!) assieme ad altri giovani cestisti provenienti da prestigiose squadre. I partecipanti avranno l’occasione di incontrare e sfidare sui campi i professionisti del nostro sport. Oltre a giocatori come Alex Righetti e Salvatore Genovese un team di coach sarà a disposizione per migliorare la tecnica e insegnare qualche “trucco del mestiere”.

La seconda (HD camp) e’ riservata a ragazzi e ragazze nati dal 1996 al 2000 e consiste in una settimana dedicata a giocatori che vogliono migliorare le proprie capacità tecniche e fisiche attraverso un programma di lavoro individualizzato coordinato da coach Massimo Padovano supportato da coach Roberto Casoli. Al termine della settimana verrà rilasciata a ciascun partecipante una scheda personale con un’analisi delle capacità fisiche e tecniche.

Per la FSP si avvera così un sogno nel cassetto, nato soprattutto per l’affetto verso questo sport e per il coinvolgimento che notiamo nei ragazzi che lo praticano, un plauso va alle varie componenti che hanno lavorato in sinergia, in primis alla BGT Basket che annovera tra i suoi esponenti niente meno che Giacomo Galanda, un idolo di tante generazioni di appassionati, tuttora protagonista in campo.

Già numerose sono le iscrizioni pervenute finora ed altrettante ne attendiamo.

Aspetto fondamentale per i ragazzi sammarinesi che desiderassero iscriversi e’ la disponibilità giornaliera del trasporto da e per San Marino, come anche di pranzo e merenda, il tutto compreso nel costo di iscrizione che ammonta complessivamente a 220 euro. Per informazioni, la Federazione é a disposizione al sito www.fsp.sm, alla e-mail fsp@omniway.sm, al telefono 0549-885691, al fax 0549-885692, ai recapiti mobili 333-4717789 e 345-6350907.

Comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy