San Marino. Priscilla desolata: c’e’ chi lascia San Marino per investire in Italia

San Marino. Priscilla desolata: c’e’ chi  lascia San Marino per investire in Italia

Priscilla, di  La Voce di Romagna, ha fatto una sortita a Bologna  per un assaggio di shopping. In Galleria ho incontrato una compagna di università. Luisa, era appena uscita da Prada dove si era comprata un piccolo regalino per uscire con un compagno, un noto commercialista di San Marino. E’ stata parca di particolari -dal che ho intuito si tratti di una storia clandestina-. Luisa è sempre stata birichina fin dai tempi dell’università.

Mi ha detto però che negli ultimi mesi anche lei ha saputo dei giganteschi problemi che sta vivendo San Marino e di come i sammarinesi ormai facciano business in Italia. Ridendo mi ha detto sono fra i più grandi sostenitori di Monti, sono gli unici investitori esteri che investono in Italia senza alcun tipo di incentivo.

Mi sono sentita smarrita e mi sono congedata da lei con  la morte nel cuore. 

Sono andata in via della Clavature a mangiarmi un’ostrica e bermi un flute di champagne e a guardarmi la mia Artsy Bianca in pelle Monogram Empreinte. Uno spettacolo che mi ha aiutato a riflettere. La missione del Fondo Monetario è terminata, la prognosi che i dottori americani hanno fatto del paziente sammarinese è grave. Io non sono esperta ma male le banche, male le imprese, male il bilancio, abbiamo anche perso i punti del Pil (cos’è questa cosa non l’ho mai capita e mi fa sempre pensare al silk epil).

Come fa a dire Pasquale Valentini: “Una spinta ad agire con determinazione”. Segretario mi permetta una domanda. Fino ad ora dov’era? Cosa ha fatto? E’ necessario che un manipolo di economisti ci dia la sveglia?

Sono incavolata nera, mi è andata di traverso anche l’ostrica a pensare alla faccia biancastra di Valentini, vestito sempre come un beccamorto.

Amo San Marino. Essere costretta ad emigrare per lavorare e fare business mi scoccia.

In molti abbiamo votato  Patto per San Marino perché coalizione amica degli imprenditori, vicina alle banche, altenativa di destra alle sinistre pasticcione e staliniste.  Cosa fanno adesso? Vanno a cena con il Psd e lavorano anche la notte per portare al governo i comunisti. (…)

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy