San Marino, Priscilla pensiero. Holiday on Ice in San Marino?

San Marino, Priscilla pensiero. Holiday on Ice in San Marino?

La Voce di Romagna San Marino: La nota di Priscilla / Stanno organizzando “Holiday on Ice in San Marino”? / Ero a Riccione, in Italia, mi sentivo protetta: pensare al ritorno a San Marino avevo paura. Il Segretario Venturini dice che tutto va bene, eppure è riuscito là dove fallì Tremonti: ha fatto chiudere le banche

Buona domenica a tutte. La settimana che si conclude è stata decisamente movimentata; ghiaccio, freddo, neve stanno tormentando tutta l’Italia. San Marino -isola felice- non è stato risparmiato.

L’antipasto martedì sera, la strada ghiacciata ha paralizzato il rientro delle persone dal lavoro nel tardo pomeriggio.

Il primo piatto mercoledì con nevicata copiosa.

Piatto forte fra giovedì e venerdì, che ha mandato in tilt il Paese.  Uffici pubblici e scuole chiusi, i sammarinesi sommersi da due metri di neve.

Non ho mai visto una cosa del genere, sono andata a dormire mercoledì sera da un amico a Riccione. Mi sono mossa verso la Repubblica sulla mia Range Rover Evoque, attrezzata di gomme termiche e catene e catene stile Polo Nord. Desolazione per strada, solchi, macchine di traverso o sparite in cumuli di neve.

La gente arrabbiata per i disagi e le istituzioni ha tentato, in un sussulto, una reazione.  Istituita una task force: riunioni per mettere in scena lo spettacolo “Holiday on Ice in San Marino”?

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy