San Marino. Privatizzazioni sanitarie? Interviene Movimento Civico 10

San Marino. Privatizzazioni sanitarie? Interviene Movimento Civico 10

SAN MARINO. Movimento Civico 10 riporta in una nota il suo disappunto in ambito di privatizzazioni sanitarie e lo fa riportando la notizia che ha visto in questi giorno un gruppo di cittadini raccogliere le firme per una Istanza d’Arengo che chiede di mantenere pubblica la gestione della casa di riposo.

E cosa può spiegare l’esigenza di un’istanza di questo tipo, se non la diffusione di voci concrete sul fatto che il Segretario Mussoni e il Comitato Esecutivo dell’ISS starebbero per procedere con l’ennesima privatizzazione in ambito sanitario? 

Ennesima si, perché checché ne dicano il Segretario e il suo staff, che minacciano querele a destra e a manca e rispondono sempre con estrema durezza ad ogni accenno di critica, la politica di progressivo smantellamento della sanità pubblica è ben visibile a tutti. (…)

Case di riposo in gestione privatistica, che rischia a detta di molti di pregiudicare un servizio efficiente, di qualità e di grande competenza, apprezzato da tutti, famiglie e utenti; servizi sanitari sempre più a pagamento, compresi alcuni interventi chirurgici; lunghissime attese per poter accedere alle prestazioni gratuite; sempre più farmaci a pagamento, senza distinzione di fasce di età, di reddito. (…)

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy