San Marino. Processi a Simoncini e Ciacci, l’Authority per le Pari Opportunità non ha ancora formalizzato ancora la  costituzione di parte civile

San Marino. Processi a Simoncini e Ciacci, l’Authority per le Pari Opportunità non ha ancora formalizzato ancora la  costituzione di parte civile

Procedimenti Simoncini e Ciacci, l’Authority per le Pari Opportunità non ha formalizzato ancora la  costituzione di parte civile.

“Con riferimento al comunicato stampa di UDS in data odierna nel quale si riferisce circa l’intervenuta costituzione di parte civile dell’Authority per le Pari Opportunità nel procedimento penale nei confronti dell’ex Capitano Reggente Giacomo Simoncini nonché nel procedimento penale aperto nei confronti del Consigliere Matteo Ciacci, l’Authority precisa che in realtà ad oggi la costituzione di parte civile non è stata formalizzata in nessuno dei citati procedimenti penali”.

Lo spiega la stessa Authority, che aggiunge: “Invero, come di prassi, esercitando il diritto ad essa spettante ai sensi dell’art. 20 della Legge n. 97/2008, l’Authority procede alla costituzione di parte civile nei procedimenti penali per violenze contro le donne, contro i minori o di genere una volta ricevuta la comunicazione dell’esistenza del procedimento penale da parte del Giudice Inquirente, comunicazione che, con riferimento ai procedimenti penali di cui si tratta nel predetto comunicato, non è ancora pervenuta”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy