San Marino. Processo Fincapital: chiesta la nullità dell’istruttoria. L’informazione di San Marino

San Marino. Processo Fincapital: chiesta la nullità dell’istruttoria. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Fincapital, è battaglia in aula chiesta nullità dell’istruttoria / Buco da 16 milioni della finanziaria. Non ammesse due parti civili, ammessa con riserva la terza. Il giudice deciderà il 29 ottobre se il processo può proseguire. Le società fallite della “galassia Bacciocchi” hanno insinuazioni dei creditori per 10milioni ciascuna

Si è aperto il processo Fincapital, quello relativo al filone in cui sono stati rinviati a giudizio, oltre agli ex amministratori e sindaci, anche Livio Bacciocchi, dominus della finanziaria di Dogana. (…)

Le questioni preliminari. Il processo si è aperto davanti al giudice Roberto Battaglino con le questioni preliminari. In particolare la discussione dei legali si è in prima battuta accesa sulla costituzione di parte civile. Tre le richieste: quella di un cittadino che ha subito danni in una compravendita immobiliare stipulata con una delle società della cosiddetta “galassia Bacciocchi”; poi la richiesta di costituzione di parte civile di tutte le società della galassia da parte dei loro curatori fallimentari. (…) Terza richiesta di costituzione di parte civile quella del commissario liquidatore della finanziaria. Delle tre richieste di costituzione di parte civile il giudice Roberto Battaglino ha ammesso con riserva solo quella dei liquidatori della finanziaria. Rigettate le altre due. (…)

Sollevata dai legali la nullità degli atti. Gli avvocati difensori hanno anche sostenuto la nullità degli atti istruttori. Diverse le motivazioni addotte: mancate o tardive comunicazioni giudiziarie; nullità per violazione del diritto alla difesa in quanto non sarebbero state ammesse le istanze istruttorie avanzate dai difensori come acquisizioni di documenti o audizione di testimoni. (…)

Leggi l‘intero articolo pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy