San Marino. Processo sulle mazzette nei cantieri: audizione dei primi testimoni. L’Informazione di San Marino

San Marino. Processo sulle mazzette nei cantieri: audizione dei primi testimoni. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Mazzette nei cantieri, oggi al via l’audizione dei testimoni / Rigettate le eccezioni di Michel Burgagni e del legale di Proietti / Riunite di nuovo le posizioni stralciate. Il processo parte per tutti

E’ ripreso ieri davanti al giudice Alberto Buriani il processo per il caso delle mazzette nei cantieri.

Imputati due funzionari dell’ex Servizio Igiene Ambientale, Paolo Berardi e Davide Mularoni, oltre a Livio Bacciocchi, gli imprenditori Marco Mini e Laura Zanetti, all’avvocato Maurizio Proietti e a Michel Phlippe Burgagni. L’udienza di ieri era stata fissata proprio per gli ultimi due, dato che nella precedente seduta c’erano dei difetti di notfiche verso Burgagni e Proietti. Il giudice aveva così disposto lo stralcio delle due posizioni e disposto la rinnovazione delle notifiche. (…)

Così di fatto il giudice ha proceduto nuovamente a unificare il procedimenti e da oggi si partirà con l’audizione dei testimoni alla presenza di tutti gli imputati. (…)

Così è probabile che il processo di oggi si apra con le dichiarazioni spontanee di Burgagni. Di certo si sentiranno i testimoni. I primi ad essere sentiti saranno i dipendenti delle aziende titolari dei cantieri nei quali si sarebbero verificati gli omessi controlli in cambio di mazzette. Poi invece toccherà ai funzionari dell’ex Sia e della polizia civile.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy